Aviator Club

Dal lontano 17 dicembre 1903, giorno in cui i fratelli Wright riuscirono a far decollare una macchina più pesante dell’aria, ciò che allora sembrava un’ impresa impossibile è diventata oggi una sfida quotidiana per migliaia di sognatori che del volo hanno fatto una ragione di vita.
Lasciare a terra i pensieri, librarsi in alto sopra i monti, esplorare un ambiente che appartiene alle aquile, gustare la natura ed il paesaggio appieno, senza confini, è ormai una conquista raggiunta. Ed è alla portata di tutti.

Le motivazioni che mi hanno spinto a fondare l’Aviator Club è la grande passione per il volo e la cultura areonautica sviluppata in questi anni da pilota.

Questo portale è dedicato agli appassionati dell’aria e non. In cerca di informazioni e a coloro che amano il mondo del volo e degli aereoplani e degli elicotteri.
Qualsiasi contenuto qui presente ha lo scopo di divulgare la cultura aeronautica, ma anche di dare utili consigli a chi si avvicina per la prima volta a questa affascinante disciplina e a chi del volo condivide come me la passione.

Mi sembra dunque doveroso segnalare le associazioni le organizzazioni e le aziende che rappresentano il know-how e l’indotto vitale di questo magico ma disciplinato mondo.

Ecco il motivo per il quale troverete articoli di interesse specifico, sezioni dedicate alle aziende ed ai servizi commerciali per chi vola, come le avio-officine, i produttori ed i distributori di velivoli ed elicotteri sia certificati che ultraleggeri.

I produttori o i distributori di accessori e strumentazioni di bordo ma anche associazioni sportive, notizie ed eventi sul volo.

Il Presidente
Roberto Belia

Back to Top